<< torna a Comunicati Stampa

Giornata ecologica di pulizia dei fondali al porticciolo di Molosiglio

20/12/2013

In programma, per sabato 21 dicembre, l’iniziativa promossa dalla Lega Navale di Napoli

La Lega Navale di Napoli, in collaborazione con l’Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli, la Capitaneria di Porto,  l’Autorità Portuale di Napoli, la Polizia Municipale e l’A.S.I.A., lancia la "Giornata ecologica di pulizia dei fondali del porticciolo di Molosiglio".

In programma per sabato 21 dicembre, alle ore 11,00  l’operazione vedrà impegnati in prima linea i sommozzatori della Polizia Municipale, chiamati ad immergersi nelle acque del porticciolo per riportare a galla i rifiuti che giacciono sul fondale.

Unagiornata all'insegna dell'ecologia e della conservazione ambientale, dunque, che rientra in una più vasta operazione di riqualificazione, voluta dall’Amministrazione Comunale,del molo costruito da Carlo I d'Angiò nel 1302.

L’obiettivo è anche quello di sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'ambiente e del bene comune.

Sono, infatti, invitati a partecipare tutti coloro che, oltre a dare un contributo concreto e fattivo alla campagna ecologica di pulizia, intendono testimoniare il proprio impegno a tutela dell’ambiente.

“Il porticciolo del Molosiglio è un pezzo di storia della nostra città – spiega l’avv. Alfredo Vaglieco, presidente della Lega Navale di Napoli – E’ dovere di tutti noi cittadini prendercene cura. E la Lega Navale intende fare la sua parte, grazie alla collaborazione delle Istituzioni coinvolte. Dopo aver “adottato” i giardinetti, questa giornata ecologica vuole essere un’ulteriore testimonianza dell’impegno che tutti noi abbiamo assunto nei confronti del nostro territorio”.