Trofeo Alberto Cian - vincono Fabbrini - Caracciolo e si qualificano al Nazionale Optimist

Meteo Napoli

  Temp. Cielo Vento
Oggi 10°/ Sereno Vento moderato da nord-est
Mar 10°/ Nubi sparse Vento moderato da nord-est
Mer 10°/ Nubi sparse Vento moderato da nord-est
Gio 10°/ Sereno Vento moderato da nord-est
Ven 12°/ Sereno Vento moderato da nord

Agenda Eventi

Cerca nel sito

cerca nel sito
notiziario cstn
Novembre 2017
Instagram LNI Napoli Facebook LNI Napoli Facebook Gli Svak(ati)
Trofeo Alberto Cian - vincono Fabbrini - Caracciolo e si qualificano al Nazionale Optimist
25/07/2017

Condividi

Si è concluso domenica 23 luglio il Trofeo Alberto Cian, regata zonale riservata alla classe Optimist, organizzata dalla LNI di Napoli, valida per la qualificazione al Campionato Nazionale di classe.
La vittoria del Trofeo, assegnato al primo classificato della categoria Juniores è andata a Flavio Fabbrini, della LNI Napoli, seguito da Raffaele Milano (RYCC Savoia) e Andrea d’Apice (YC Capri). Kim Bertorello,del CRV Italia, è prima tra le donne.
Nella categoria Cadetti è stata Ginevra Caracciolo a dettar legge fin dalle prime prove; con 5 vittorie ed un secondo piazzamento la giovane atleta della LNI Napoli, ha sbaragliato i 30 avversari in campo, seguita dal compagno di squadra Luca Bisogni e Paola Lavorato CV (Salernitano). Fabbrini e Caracciolo, premiati da Paolo ed Eleonora Cian, sanciscono così la loro qualifica al prossimo appuntamento Nazionale. Tra i selezionati anche un’altra atleta della LNI Napoli, Marianna Gambuli.
Giornate molto calde ed assolate con vento di intensità variabile sabato (5-10 nodi), più intenso e stabile domenica ( 12 nodi),  mare formato, sei le prove disputate, ottimo il Comitato di Regata presieduto da Francesco Coraggio.
“Regate come questa richiedono uno sforzo in termini di risorse e coordinazione ad un circolo; abbiamo impegnato 35 uomini, 6 gommoni e due barche isola ed accolto settanta timonieri. La grinta ed i volti di questi ragazzi e dulcis in fundo la  vittoria e qualifica dei nostri atleti ci ripaga ampiamente” ha commentato soddisfatto il Consigliere alla Vela, Michele Sorrenti.
A rallegrare il week end, un gruppo di delfini che domenica ha attraversato il campo di regata ed accompagnato i timonieri lungo la bolina esibendosi  in un eccezionale spettacolo di evoluzioni e grandi nuotare!
Uno spettacolo che ha divertito tutti i partecipanti e rincuora la città ferita dagli incendi devastanti dell’ultimo mese.
 
Vincono per la categoria Juniores:
1) Flavio Fabbrini - LNI Napoli
2) Raffaele Milano - RYCC Savoia
3) Andrea D'Apice -. YC Capri
 
1) Femminile - Kim Bertorello - CRV Italia
 
Per la categoria Cadetti:
1) Ginevra Caracciolo - LNI Napoli
2) Luca Bisogni - LNI Napoli
3) Paola Lavorato - CV Salernitano
 
1) Femminile - Ginevra Caracciolo - LNI Napoli
 
Vincono il Trofeo "Alberto Cian"
Flavio Fabbrini e Ginevra Caracciolo entrambi della Lega Navale Sez di Napoli.
 
_MG_7475-2.jpg_MG_7280-2.jpg_MG_7163.jpg_MG_6434.jpg
vai alla gallery Gallery
chiudi precedente successiva
.
Caricamento in corso...