Coppa Italia, e lo ‘scugnizzo’ Enzo De Blasio vince il trofeo Masserotti Armatore dell’anno Uvai!

Meteo Napoli


  Temp. Cielo Vento
Oggi 15°/ Sereno Vento moderato da nord-est
Ven 14°/ Sereno Vento moderato da sud
Sab 16°/ Sereno Vento moderato da nord-est
Dom 15°/ Nubi sparse Vento moderato da ovest
Lun 15°/10° Nubi sparse Vento moderato da ovest

Agenda Eventi

Cerca nel sito

cerca nel sito
notiziario cstn
Gennaio 2020
Instagram LNI Napoli Facebook LNI Napoli Facebook Gli Svak(ati)
Coppa Italia, e lo ‘scugnizzo’ Enzo De Blasio vince il trofeo Masserotti Armatore dell’anno Uvai!
19/09/2011
scugnizza.JPG

Aggiungi al calendario Condividi

Quattro prove disputate, si è conclusa ad Ostia  domenica 18 settembre la XXVII edizione della Coppa Italia d’altura organizzata dal Club Nautico di Roma e dall’Unione Vela d’Altura Italiana in collaborazione con il Porto Turistico di Roma. Innalza il trofeo Vincenzo Addessi, armatore di Fra’ diavolo e dententore del titolo dallo scorso anno, alla tattica Paolo Scutellaro.

Il ponentino di circa 6 knt che sabato ha favorito le imbarcazioni più leggere delle circa 30 iscritte, ha lasciato spazio domenica, ad uno scirocco di 14 knt che ha divertito e reso interessante il confronto.

Ancora  una vittoria per il partenopeo Vincenzo De Blasio e la sua  Scugnizza, l’NM 38, LNI Napoli)  giunto a Napoli, fresco di varo, lo scorso inverno che ha già costruito un palma res di tutto rispetto. Affidata, in questa occasione, la tattica a Roberto Cosentino, la randa ad Alberto Grippo di North Sails Napoli, vince in classifica Orc B division, lasciando dietro di se Betta Splendens, del toscano Orazio Oliva, e Sly Fox, di Pino Raselli, romano. Già in testa alla classifica per l’assegnazione del  prestigioso trofeo Sergio Masserotti Armatore dell'Anno Uvai, con questo risultato, De Blasio non lascia dubbi e ritirerà l’ambito premio che sarà consegnato allo scugnizzo, come di consueto, in occasione del Salone Nautico di Genova sabato 7 ottobre alle ore 12 al Teatro del Mare.

 

chiudi precedente successiva
.
Caricamento in corso...