Cineforum

Meteo Napoli


  Temp. Cielo Vento
Oggi 17°/10° Nubi sparse Vento moderato da sud
Lun 18°/13° Nubi sparse Vento moderato da sud
Mar 18°/12° Nubi sparse Vento moderato da sud-est
Mer 19°/13° Nubi sparse Vento moderato da sud-est
Gio 16°/13° Nubi sparse con piogge moderate Vento moderato da sud-est

Agenda Eventi

mese precedenteDicembre 2019mese successivo
LuMaMeGiVeSaDo
2526272829301
234Festa di Santa Barbara5678
91011121314Premiazione Regata Benefica “Trofeo Telethon”15
1617181920Tombolata Natalizia2122
23242526272829
303112345

Cerca nel sito

cerca nel sito
notiziario cstn
Novembre 2019
Instagram LNI Napoli Facebook LNI Napoli Facebook Gli Svak(ati)
Cineforum
31/01/2019

Aggiungi al calendario Condividi

Torna il grande Cinema da godere tra amici nella calda ed accogliente sala conferenze della nostra Sezione.
 
Ecco il programma (dalle ore 20.30):
 
31 gennaio: Svegliati Ned
 
A Tulaigh Mhór (Tullymore), Jackie O'Shea e Michael O'Sullivan, amici per la pelle, scoprono che un compaesano ha vinto la lotteria, e architettano un piano per cercare di dividere con lui la vincita. Ma ci sono due sorprese in agguato. La prima è che il fortunato, il pescatore Ned Devine, è morto per la forte emozione, così i due decidono di riscuotere la vincita e dividerla tra loro, ispirati da un sogno fatto da Jackie. La seconda è che la vincita è enorme: quasi sette milioni di sterline irlandesi. Allora i due coinvolgono il villaggio nella "truffa" con l'intento di dividere la somma tra tutti i 51 abitanti.
 
 
14 febbraio: La guerra dei Roses 
 
A Washington, Barbara Rose - dopo diciotto anni di sereno matrimonio allietato fin dall'inizio dalla nascita di due figli, Josh e Carolyn, - vuole dividersi dal marito Oliver perchè, dopo un presunto infarto di questi, si è accorta che la possibilità di restare vedova non le dispiaceva affatto, in quanto il marito - che le ha dato tutto ciò che una donna può desiderare (tra cui Susan, una governante per la loro casa perfetta piena di oggetti d'arte) - tutto preso dalla propria carriera di avvocato non ha mai tenuto conto della sua individualità. A malincuore Oliver si rivolge a Gavin D'Amato, un avvocato amico di famiglia, per accordarsi sul divorzio: da questo momento inizia fra i coniugi una guerra accanita in quanto né l'uno né l'altra vogliono lasciare la dimora in cui hanno vissuto. Costretti a vivere separati nella stessa casa, limitano - con tanto di piantina a colori - i rispettivi habitat. L'accordo è finito (e i due figli ancora giovanissimi ne risentono), mentre subentrano ripicche, scherzi atroci, rivalse e cattiverie in un turbine di porcellane preziose (sono di Oliver, ma Barbara infuriata le manda in briciole) e di odio reciproco. In realtà Oliver vuole ancora molto bene alla moglie, ma Barbara si è stufata di fare la donna di casa, essendosi scoperta vocazioni manageriali. Gavin D'Amato tenta la riconciliazione, ma la cocciutaggine dei due è come un muro insormontabile. I reciproci perfidi dispetti determinano dapprima la totale devastazione della loro splendida abitazione e, successivamente, la loro morte dopo essere precipitati nel vuoto appesi ad un grande lampadario.
 
 
28 febbraio: L'erba di Grace
 
Grace è una signora benestante di mezz'età, appassionata di giardinaggio, che vive nell'idilliaco paesino di Port Isaac in Cornovaglia. Ritrovatasi vedova, viene a conoscenza dell'enorme deficit finanziario in cui l'ha abbandonata il marito che si è probabilmente suicidato gettandosi da un aereo senza paracadute. Abituata ad una vita casalinga come tutte le altre donne del paese con il rito del tè al pomeriggio e altri semplici passatempi, decide quindi di pagare i debiti coltivando e spacciando marijuana.
 
 
14 marzo: Sottovento
 
Per curare sette ragazzi, affetti da problemi psicologici di varia natura, un ricco professore pensa di assegnare loro una terapia d'urto molto particolare. Per un'estate saranno l'equipaggio di una barca a vela che sarà impegnata a coprire una serie di tappe ben precise, quasi si tratti di una regata competitiva.
 
A guidarli viene chiamato Paolo, uno skipper espertissimo che però anni addietro è stato segnato dalla tragica morte del fratello e da quel momento ha perso l'autostima e anche la sua bellissima barca. Il professore, conoscendo bene la sua storia, recupera proprio quella barca, gliela affida ed offre a patto che si porti a compimento il suo piano. Di fronte alla prospettiva di riavere il suo "Capricorn", Paolo non può non accettare, pur consapevole che la proposta nasconde difficoltà notevoli. Ed infatti le difficoltà emergono presto e suggeriscono al cinico Paolo delle scorciatoie. Ma il professore, che ha suo nipote tra i ragazzi, per tutelarsi invia sulla barca Francesca, un giovane avvocato con esperienze nautiche alle spalle.
 
La convivenza forzata e il fiato sul collo inizialmente creano problemi sia allo skipper sia ai ragazzi, ma col tempo la necessità di fare quadrato di fronte ai tanti problemi da affrontare fa sì che si instaurino rapporti umani profondi capaci di far superare tutte le incomprensioni. Così alla fine Paolo ritrova fiducia in se stesso grazie anche all'amore di Francesca, mentre i ragazzi, che sembravano schiavi dei loro complessi, dopo quest'esperienza sono maturati al punto da poter affrontare i loro problemi consapevoli di poterli superare con le proprie forze.
 
 
28 marzo: Manchester by the sea
 
Lee Chandler è un tuttofare di quattro condomini alla periferia di Boston. Silenzioso, al limite scontroso, ma sempre efficiente, è anche l’oggetto del desiderio di alcune delle inquiline cui fornisce i servizi. Ma l’improvvisa morte del fratello Joe (Kyle Chandler) strappa Lee da una catatonica routine e lo riporta nel Massachusetts, nella fredda Manchester, dove l’uomo oltre al fratello ha ancora tutto un passato da seppellire.
 
 
Gli eventi sono a partecipazione libera dei soci e dei loro ospiti ma è gradita una prelibatezza culinaria da offrire al buffet per chi vuole cimentarsi (per ogni piatto preparato ci sarà un piccolo gadget della Lega Navale Napoli)
chiudi precedente successiva
.
Caricamento in corso...