Le Leghe Navali campane insieme per la Fondazione Pascale

Meteo Napoli

  Temp. Cielo Vento
Oggi 10°/ Sereno Vento moderato da nord-est
Mar 10°/ Nubi sparse Vento moderato da nord-est
Mer 10°/ Nubi sparse Vento moderato da nord-est
Gio 10°/ Sereno Vento moderato da nord-est
Ven 12°/ Sereno Vento moderato da nord

Agenda Eventi

Cerca nel sito

cerca nel sito
notiziario cstn
Novembre 2017
Instagram LNI Napoli Facebook LNI Napoli Facebook Gli Svak(ati)
Le Leghe Navali campane insieme per la Fondazione Pascale
15/06/2017

Condividi

Si svolgerà domenica 18 giugno l’iniziativa per la raccolta fondi a favore del Pascale, l’Istituto di ricerca e cura oncologica di Napoli. 
Una passeggiata in barca a vela nel Golfo, con le Leghe Navali di Napoli, Pozzuoli e Bacoli che hanno chiamato a raccolta i propri iscritti per garantire una massiccia partecipazione a questa “veleggiata” che vuole rappresentare una sorta di inno alla vita. 
Lo scopo, sensibilizzare i napoletani sulle attività del Pascale che, da più di ottant’anni, garantisce cure specialistiche e all’avanguardia ai malati di tumore, anche attraverso la donazione del  5*1000.
 
All’iniziativa aderisce anche la Marina Militare, che parteciperà alla veleggiata con una delle sue imbarcazioni, l’Albatros.
La veleggiata sarà anticipata dalla giornata della prevenzione dei tumori cutanei. Sabato 17 giugno, presso la Lega Navale di Napoli, in via Molosiglio, i medici del Pascale effettueranno visite gratuite sui camper dell'associazione House Hospital Onlus.
“Siamo sempre pronti a metterci la faccia quando si tratta di dare una mano a realtà che rappresentano una eccellenza del nostro territorio – sottolinea Alfredo Vaglieco, presidente della Lega Navale di Napoli – Lo facciamo, ogni anno da più di quindici anni, ormai, per la raccolta fondi a favore di Telethon. E abbiamo intenzione di far diventare un appuntamento fisso anche questa veleggiata per il Pascale. E’ giusto che i napoletani diano il loro contributo ad una realtà ospedaliera che offre cure all’avanguardia per sconfiggere il cancro. E mi piace anche sottolineare come le Leghe Campane siano pronte a fare squadra, quando c’è da dare una mano. Il progetto è nato da una idea di Clemente Costigliola, presidente della sezione di Bacoli,  e Napoli e Pozzuoli, con il loro presidente Silvio Luise, si sono subito accodate, organizzando questa giornata in mare per accendere i riflettori dell’attenzione cittadina sul  Pascale.”
 
“Ringrazio a titolo personale e a nome di tutto l’Istituto – dice il direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi – le leghe navali di Napoli, Bacoli e Pozzuoli e ovviamente la Marina Militare che hanno dato vita a questa iniziativa così bella dimostrando un’eccezionale sensibilità nei confronti di argomenti, come la ricerca sul cancro e la necessità di raccogliere fondi affinché essa possa continuare ad andare avanti, che merita un encomio da parte non solo di noi operatori ma di tutti i cittadini. Questo progetto, che ci vede protagonisti, conferma l’immane sforzo a cui  il personale medico e paramedico ogni giorno si sottopone per far sì che il Pascale sia quell’Istituto di ricerca e cura riconosciuto a livello internazionale, e al tempo stesso ci impegna a migliorare sempre più le nostre prestazioni”.
unnamed.jpgunnamed.jpg_MG_0075.jpg_MG_0013.jpg_MG_0056.jpg
chiudi precedente successiva
.
Caricamento in corso...