Sabato e Domenica a Napoli il Campionato Nazionale del Tirreno Minialtura Napoli

Meteo Napoli


  Temp. Cielo Vento
Oggi 27°/18° Nubi sparse Vento moderato da sud
Sab 29°/21° Nubi sparse con qualche pioggia Vento moderato da est
Dom 27°/22° Nubi sparse Vento moderato da sud
Lun 29°/19° Nubi sparse Vento moderato da ovest
Mar 30°/21° Nubi sparse Vento moderato da nord-ovest

Agenda Eventi

Cerca nel sito

cerca nel sito
notiziario cstn
Maggio 2019
Instagram LNI Napoli Facebook LNI Napoli Facebook Gli Svak(ati)
Sabato e Domenica a Napoli il Campionato Nazionale del Tirreno Minialtura Napoli
22/04/2015

Condividi

Sabato 25 e domenica 26 aprile si svolgerà a Napoli il Campionato Nazionale del Tirreno Minialtura, organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia, dalla Lega Navale Italiana Sezione di Napoli e dallo Sport Velico Marina Militare di Napoli con la collaborazione Club Nautico della Vela, Circolo Nautico Torre del Greco e Lega Navale di Pozzuoli.

Il programma prevede un primo briefing tecnico venerdì, alle 9.30 e alle 14, quando le banchine del Savoia e della Lega Navale di Napoli accoglieranno le imbarcazioni iscritte. Le regate inizieranno sabato alle ore 12, mentre domenica lo start è in programma alle 10.30. Sono previste 6 prove, domenica pomeriggio si terrà la cerimonia di premiazione sulla banchina della Lega Navale, al Molosiglio. Verranno premiati i primi 3 classificati della categoria Minialtura e il primo classificato per ogni classe monotipo.

“Sono certo che dalla sinergia tra il Savoia e la Lega Navale di Napoli verrà fuori una splendida manifestazione”, afferma Carlo Campobasso, Presidente RYCC Savoia. “Il vento si preannuncia favorevole, il nostro Golfo non sfigurerà e vivremo questo fine settimana in quel clima di grande festa che contraddistingue il nostro mondo. Un ringraziamento va alla V Zona della Fiv che ha dato un ottimo contributo. Per il Savoia si tratta del primo appuntamento della stagione, a cui seguiranno il Trofeo Optisud, il Campionato Nazionale Dinghy Classici, le Vele d’Epoca e il Cico, i tricolori delle classi olimpiche validi anche come selezione per le Olimpiadi di Rio”.

“C’è grande interesse ed entusiasmo intorno a questa classe di imbarcazioni – sottolinea l’avv. Alfredo Vaglieco, Presidente della Lega Navale, sezione di Napoli - L’evento raggrupperà nel Golfo i migliori equipaggi degli scafi di lunghezza compresa tra i 6 e i 10 metri, offrendo uno splendido colpo d’occhio a tutti gli appassionati di vela. Siamo, inoltre, particolarmente orgogliosi di poter condividere l’organizzazione del Campionato con un circolo prestigioso come il Savoia cui, da anni, ci lega una fraterna amicizia e comuni valori”.

Le regate del Campionato Nazionale del Tirreno sono inserite nel circuito del Campionato Minialtura del Golfo di Napoli e concorreranno all’assegnazione del titolo di Campione Zonale Minialtura. Info: Marco Caiazzo 392 7213406 Cinzia Pastore 347 0774912

chiudi precedente successiva
.
Caricamento in corso...